recupero allenament0 ai 10km

Oggi è stata la giornata giusta per affrontare nel migliore dei modi i 10km di obiettivo.
Tempo totale di percorrenza in 48 minuti con un tempo di 4' 48'' al km. In questo momento ho un leggero fastidio muscolare al ginocchio destro, ma sono acciacchi temporanei che metto in conto. Suvvia, si può sopportare di peggio (e ne so qualcosa).

Stasera sono dovuto tornare in ufficio a recuperare un documento che ho lasciato nei giorni scorsi. Fuori c'è un vento fresco, leggermente forte. Il cielo è giù buio e completamente terso. L'aria è pulita. Andando in macchina verso l'ufficio avevo l'orsa maggiore in salita dall'orizzonte verso nord. Ad ovest lo skyline del monte rosa, con le ultime luci del tramonto a creare un alone dal cobalto verso il buio della notte già fissata ad est. Verso Malpensa un areo in fase di atterraggio, con le sue lucine lampeggianti. La musica di sottofondo era "The Silence" dei Gamma Ray. Sono stati pochi minuti che mi hanno fatto immergere in un'atmosfera quasi surreale, prchè nello stesso attimo ho ritrovato alcuni degli elementi da me preferiti: vento, buio, guidare, heavy metal, montagne. Mò però si torna a casa. :)

2 commenti:

BVZM ha detto...

Immagino che con "buoi" intendessi dire "buio"... entrambe le volte :)

Lethux ha detto...

si, era BUIO e non BUOI .
grazie maio...ho corretto :))