caro cliente...

caro cliente che mi stai stressando,
questo pensiero è per te, che da mesi stai facendo la prima donna isterica stressando me e il grafico per la realizzazione di un logo. Vorrei tu riuscissi a capire che, nonostante noi te lo stiamo dicendo da mesi, riversare sul logo tutte le tue speranze di successo è un errore che si sta riversando sui nostri costi di progetto, ma tu questo ovviamente non lo capisci. Stai rcercando il santo gral della grafica, quel logo che dia la sensazione di dinamismo, organizzazione, immagine professionale, ma che sia giovane e moderno, ma che sappia trasmettere serietà e professionalità, che abbia stile, eleanza, empatia e che magari sappia fare anche il caffè. Ti vorrei dire che uno dei marchi più potenti al mondo è Google. Hai presente quel marchio orrendo, con un font semplisissimo? Si, proprio quello, esattamente quel logo che può andare solo su uno sfondo bianco, che ha solo 4 colori semplicissimi, che è statico, piatto, che non dice nulla, ma che vale miliardi di dollari ed è tra i brand più conosciuti al mondo. Google è diventato quello che è per il servizio, non certo per il logo.
Ecco, caro cliente, rifletti su questo!

Nessun commento: