Keene, NH - 4 giorno

Oggi è stata una giornata molto...molto intensa.
Ho avuto il tempo per una sigaretta solo alle 6 di sera quando siamo andati al pub del paese a mangiare (già..qui si mangia alle 18 e alle 20 dormi...dalla noia :)
Giusto per darmi una visione completa del posto, John mi ha praticamente rapito da quello che stavo facendo con Jason. Alle 12 mi ha portato a vedere casa sua (...e chi lo ha chiesto?).
Comunque, dato che ci teneva tanto, come avrei potuto rifiutare? Abbiamo preso la sua subaro outback 4x4 e all'incredbile velocità di 25/30 miglia all'ora mi sono sparato questi 30 minuti di macchina su una strada sperduta in mezzo ai boschi....mi stavo addormentando dalla noia, mentre lui mi raccontava chi e cosa erano le 4 case sparpagliate lungo la strada.
Credo che potrei veramente pensare a gesti estremi se dovessi vivere in un posto così....bei posti, in mezzo alla natura, senza caos, senza un bar, senza un vicino, senza un paese, senza nessuno intorno almeno a cui fare un sorriso a dentri stretti mentre porti il rusco in strada.
Lungo la strada abbiamo preso un sandwich che abbiamo poi mangiato a casa sua mentre la sua fiancee cercava di fare un pò di conversazione.
Non so cosa c'era in quella casa di strano, ma anche quella mi ha dato l'idea di noia, di qualcosa che va oltre la calma, di una paranoica ricerca della tranquillità forzata.
Finalmente si torna al vero lavoro per concludere la giornata (alle 19.30) con una bisteccona da più di un kg con patate schiacciate e 2 ottime guiness...almeno qui la carne è grandiosa!!
notte...e domani si comincia il viaggio di ritorno.

Nessun commento: