La batteria della mia macchina ha deciso di scaricarsi proprio oggi e quando ho provato a rimetterla in moto, non c'è stato verso di far accendere il motore. L'unica soluzione è stato l'intervento del jumpstarter (gentilmente fornito dal mio vecchio) , cioè uno scatolotto portatile che accumula corrente e ti aiuta a far ripartire la macchina senza necessariamente collegare la batteria esausta a quella di un'altra macchina. Fino allo scioglimento della prognosi, quello scatolotto me lo porto nel baule come se fosse il mio salvatore. In questi giorni anche io sono con le batterie abbastanza scariche. Raffreddore ed influenza mi hanno tolto parecchie energie. Sono ormai 10 giorni che non riesco ad allenarmi. Devo riprendere la corsa quanto prima, altrimenti la prossima mezza maratona del 11 novembre a Busto Arsizio rischia di saltare. Il lavoro mi sta praticamente coprendo. Devo letteralmente scappare da un cliente che cerca di fare una riunione con me ormani da una settimana e come se non bastasse, oggi ne ho trovato uno nuovo (di cliente) per la gestione sistemistica di alcuni server linux (finalmente ho trovato altri simili convinti che il pinguino sia meglio delle finestre...).
Sono sicuro che tra la macchina e il suo proprietario si crea un legame simbiotico. Forse è proprio questa empatia che ha fatto scaricare le batterie della mia macchina, esattamente come sono le mie. Ho bisogno di correre! :)
Batterie scariche
mezza maratona Milano-Pavia
Stamattina ho disputato la mia seconda prova competitiva: la mezza maratona abbinata alla storica Milano-Pavia.
All'interno della 32km (distanza che separa le due città, dalla darsena a p.zza vittoria), l'organizzazione ha introdotto, come novità, la possibilità di cimentarsi su un percorso più breve, fermandosi a Giussago dopo 21km (21,097 per la precisione).
Io ho concluso la mia prova con un fantastico tempo di 1h 51' 46''. (8 miuti in meno rispetto alla mezza di monza). I primi 18km li ho chiusi in 1h e 34' circa ma dopo ho subito un crollo fisico, che sono riuscito a contenere fino a poco prima del 20mo per poi spremere fino all'ultimo joule rimasto nelle gambe per chiudere la prova a testa alta.
Al traguardo mi hanno consegnato una sacca con ricchi cotillon (un paio di bottiglie di bevande sportive, una maglietta della gara e una rivista) ed una medaglietta. Il rovescio della medaglia (non come locuzione letteraria) riporta però l'indicazione della prova sui 32km (la versione classica della corsa) e non la nuova mezza maratona...potevano farle stamapre diverse! Ora mi godo un pò di riposo e recupero muscolare, forse in previsione delle prossime due gare: mezza di Trecate (28 ottobre) e Busto Ariszio (11 novembre). E' più probabile che parteciperò solo alla seconda.
Skype 1.4 Nuova versione Skype 1.4 Beta per Linux
Sembra che Skype non sia più in versione beta per Linux...ed è disponibile la versione 1.4.0.118
Le principali novità che mi saltano subito all'occhio sono nella finestra di chat, dove trovano posto i pulsanti "send file" (così è più immediato condividere documenti) e finalmente il "leave chat", così posso anche io scappare dalle lunghe chiaccherate con i colleghi windowsiani :)
Questo il link per il download: http://www.skype.com/intl/en/download/skype/linux/
weekend di allenamento per la mezza di pavia
Questo weekend ho fatto shoppping per il running al Decathlon. Sono uscito con un sacchetto pieno di abbigliamento tecnico con il marchio Kalenji.
Per poter correre in inverno, con il freddo e la pioggia, mi sono regalato:
- pantaloni tecnici lunghi attillati
- maglia tecnica pesante esterna
- kway antivento/antipioggia
- guanti inverno
- calze cotone inverno
- berretto impermeabile
- maglietta tecnica interna
- portachiavi da polso (oggetto fondamentalmente inutile ma non ho resistito :) )
Ieri mattina ho collaudato i nuovi acquisti, con 11gradi alle 8 del mattino e ancora qualche gocciolina di pioggia. Ho fatto 15km in 81 minuti, con una andatura di 5'24'' al km. Un perfetto allenamento prima della mezza maratona di domenica prossima inclusa nella gara Milano-Pavia (www.milanopavia.it)