Molti molti molti anni fa fui attratto dal lato metal della musica. Ne fui completamente inghiottito e giammai credo questo stato di cose potrà mai cambiare.
Ciò che ai tempi provocò questo passaggio nella mia esistenza è da imputarsi a due entità: il tocs e gli Helloween. Fortunatamente per me, loro continuano ad essere presenti nella mia vita. Ma se a loro devo l'iniziazione e i primi colpi di martello per forgiare il mio cuore di metallo, ciò che realmente completò la manifattura furono i veri ed unici "kings of metals", gli indimenticabili, ineguagliabili, gloriosi, possenti, invincibili MANOWAR! La prima canzone che giunse ai miei giovani padiglioni auricolari fu "Black Wind Fire and Steel" che potete sentire qui in un'interpretazione un pò dubbia...ma divertente.
Per rispetto verso la band, qui trovate un'ottima performance del gruppo, che si sa esprimere in tutta la sua potenza (e tamarria).
Anche se ironizzo molto sui Manowar, loro rappresentano per me il vero heavy metal come oramai non se ne fa più....
Loro sono i "proud mighty true brave defender of the holy force of true metal" proprio come i Nanowar ci narrano....
cuore di metallo....
drum solo
Questo è uno dei migliori drum solo che abbia mai visto. Per più di 5 miuti non l'ho mai trovato noioso, monotono e soprattutto banale! Ottima performance di Aquiles degli Angra. Che dire....mi viene voglia di tornare a fare un pò di casino sulla mia batteria... :) [anche io ho i pedali della DW!!]
Mr Crowly e...YouTube
Eccomi di nuovo dopo qualche giorno di assenza.
Purtroppo il lavoro mi sta massacrando (anche fisicamente...), ma ogni tanto trovo il tempo per rilassarmi un pò cercando cose curiose su YouTube.
Ho trovato alcuni video di Mr Crowly di Ozzy con il grande, unico e insostituibile Randy (r.i.p.).
Il primo qui sotto è un video in studio. Lo trovo incredibilmente fantastico. Penso di averlo visto già decine di volte in loop (i'm going crazy!). Il tempo è decisamente più lento rispetto alla versione sull'album, ma nonostante questo Randy è strabiliante!
Il secondo video è una performance live. Purtroppo è rovinato e questo mi ha fatto pensare molto....Il motivo? Semplicemente per la memoria storica di questi "documentari".
YouTube sta offrendo un servizio, che in termini di rilevanza storica, è importantissimo.
All'università ho imparato che tanto sono importanti i dati storici quanto le fonti in cui si cercano queste informazioni. Un esempio: il video qui sotto è un documento storico di una performance si Ozzy. Nel mezzo del secondo assolo, Ozzy alza di peso Randy. Credete che questo gli abbia fatto saltare qualche nota? macchè! Questo documentario riporta un piccolo evento che per i fan è una chicca!
Spero solo che di queste storie e di altre (di qualunque genere e tempo) YouTube possa divulgarne ancora!
Per chi amza il genere Ozzy: si trovano tanti live con diversi artisti. Vale veramente spendere un pò di tempo per guardarseli tutti! Buon divertimento....brothers of true metal!